Home page - IFTS - IFTS Automazione Industriale
 23-Apr-2012   Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

IFTS Automazione Industriale

CORSO GRATUITO IFTS “TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE”

ASSOSERVIZI S.r.l. (codice di accreditamento regionale SI0158), in qualità di capofila, in partenariato con ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI SIENA, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA (codice di accreditamento regionale SI0559), IIS TITO SARROCCHI (codice di accreditamento regionale SI0663), SdGI S.r.l. (codice di accreditamento regionale SI0056) e EUROBIC TOSCANA SUD S.r.l. (codice di accreditamento regionale SI00120), in attuazione della DGR n.1061 del 28/11/2011 con cui è stato approvato il Piano Regionale dei Corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore anno 2011 (IFTS) organizza un corso Istruzione e Formazione Tecnica Superiore gratuito per “TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE” - FSE OB CREO 2007/2013 Asse IV (Capitale Umano) e Asse V (Trasnazionalità).

Il corso, di cui si allega il bando di dettaglio, avrà durata pari a 2 semestri e prevede attività didattica in aula, in laboratorio e in stage. E’ strutturato per Unità Formative Capitalizzabili (UFC) con una durata di 480 ore di formazione in aula e di 320 destinate a stage sul territorio. E’ prevista inoltre, per soli 10 allievi, la possibilità di realizzare uno stage all’estero della durata complessiva di 160 ore.

Il corso è GRATUITO e riservato a giovani ed adulti occupati, disoccupati o inoccupati in possesso di uno dei seguenti titoli:
- diploma di istruzione secondaria superiore prioritariamente attinente al profilo
- diploma professionale di tecnico di cui al DLgs n. 266/2005,art. 20 comma 1 lett. c)
- laureandi o laureati in discipline attinenti al profilo
- diploma di scuola secondaria di I° Ciclo più due anni di esperienza lavorativa nel settore o in ruoli affini conclusa da non più di due anni
- diplomati di altro ambito purché abbiano svolto attività formative, professionali o di studio universitario di almeno 3 anni tali da garantire basi tecniche adeguate, certificabili attraverso curriculum vitae

È richiesta inoltre una conoscenza minima della lingua inglese e dell’uso del computer.

Il corso riserva il 50% dei posti disponibili a donne.

Il percorso si svolgerà, nel periodo maggio 2012-maggio 2013, presso le aule e i laboratori di Assoservizi S.r.l. (Via Dei Rossi n. 2 53100 Siena), Università degli Studi di Siena - Facoltà di Ingegneria (Via Roma n. 56 53100 Siena) e ITIS Tito Sarrocchi (Via Pisacane n. 3 53100 Siena). La frequenza al corso è obbligatoria e non può essere superato il 30% delle ore di assenza sul monte ore previsto. E’ necessaria inoltre la presenza ad almeno il 50% delle ore di stage.

Le domande di iscrizione redatte sul format della Regione Toscana, accompagnate da copia di un
documento di identità in corso di validità e del curriculum vitae, dovranno pervenire ad Assoservizi S.r.l. entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 18/05/2012.

Il corso è riservato ad un massimo di 20 allievi. Nel caso in cui le domande fossero in numero superiore a 20, per partecipare al percorso formativo sarà necessario superare una selezione, i cui metodi e tempi verranno resi noti entro il 18/05/2012 sul sito di Assoservizi.

Per ulteriori informazioni in merito al corso e alla modalità di compilazione degli allegati, contattare il Servizio Formazione di Assoservizi formazione@assoservizi.siena.it, tel. 0577/2571.

Allegati:
- Bando IFTS Tecnico superiore per l’automazione industriale
- Domanda di iscrizione IFTS format Regione Toscana
- Bozza CV formato europeo

 

 
Home page - IFTS - IFTS Automazione Industriale

Amministrazione Trasparente
Un altro progetto MAX s.o.s.
Crediti Powered by MDPro